Tu sei come il sole all’alba e al tramonto poggiata sull’acqua e sospesa nell’aria segni il confine che tinge di azzurro e di rosso il mio cuore.
Tu alimenti il mio fuoco, esso non si spegne mai.
Migliaia di persone intorno e in testa ho solo te.
Ma se ti penso così tanto è perché mi manchi, e se mi manchi e perché ti amo.
Sei il mio sole, l’unico fuoco capace di scaldare la mia anima. Quello che non si spegne mai, mai.
Sai che adesso quando mi chiedono quanti anni ho rispondo 2 e 1/2. Perché ho incominciato a vivere veramente solo da quando ti conosco.
Sono talmente cotto di te che sui miei vestiti c’è scritto il tempo di cottura come i pacchi di pasta.
Le cose che ho da offrirti: due occhi che ti guardano come se fossi la cosa più bella e preziosa di questo mondo. Due braccia per proteggere le tue fragilità. Una mente che pensa solo a te e un cuore che ti amerà fino al suo ultimo battito.
Avevo il mondo negli occhi. Poi mi sono accorto che stavo guardando una tua fotografia e che tu eri il mio mondo.
Avrei bisogno di stare tra le tue braccia per un tempo che oscilla tra un per sempre e l’eternità.
Ascoltami, ok? Sono innamorato di te. Ti amo ogni secondo della giornata. E non ho mai amato nessuno come amo te. Sei nella mia mente in ogni momento. Sei una persona speciale per me. Per favore, si con me per sempre. I miei sentimenti per te crescono ogni giorno di più. Il mio amore per te non si ferma mai. Mi fai sentire l’uomo più fortunato del mondo ad avere qualcuno così meraviglioso come te. Ammiro ogni parte di te e farei qualstasi cosa per non perderti mai.
“Importante” deriva dal latino e significa “portare dentro” e tu per me sei importante perché ti porto dentro ovunque vada.
Se non ci fossimo mai incontrati e io ti vedessi oggi per la prima volta, io mi innamorerei di te. Di nuovo.
0,000000000127389 % : questo è il numero di probabilità che avevo di incontrarti su questa terra. E ci sono riuscito, ti ho incontrato. Tu che vieni da un paese lontano e io nato in un isola del mediterraneo. Capisci? se tra 7,85 miliardi di esseri umani io ti ho trovato in un minuscolo punto dell’universo allora nulla ma proprio nulla è impossibile.
L’amore è una molteplicità di emozioni. È una sensazione assoluta. L’amore è il momento in cui si smette di ragionare con la testa e si inizia a ragionare col cuore. L’amore riempie le giornate, ci fa ridere, ci fa piangere, ci fa disperare, ma sicuramente senza amore non si può vivere. Amare vuol dire desiderare il meglio per l’altro, chiunque esso sia, anche quando le motivazioni sono diverse. È un sentimento che nasce dalla volontà di donarsi, di fare un salto nel buio, di correre un rischio e di affidare la propria vita alle mani di un’altra persona.
Pesce lesso… perché dicono che da quando sono tornato dallo scorso weekend ho questa faccia che è un mix tra sognatore, felice, sulle nuvole… è un modo simpatico per farmi notare che sono felice che c’è qualcuno nella mia vita e sono perso… sono rimasto sorpreso che tutti sono così contenti per me. La mia vicina ieri mi ha detto che se questo è l’effetto che hai fatto su di me appena ti vede ti abbraccia perché già ti vuole bene che mi hai reso così felice e mi ha detto che insieme dobbiamo essere bellissimi da vedere. E si è commossa e aveva gli occhi lucidi per la felicità.
Vedi, il fatto è che tu sei costantemente dentro di me. A volte sei nei miei pensieri, altre volte sei una sensazione forte, una presenza che avverto. Altre volte sei un profumo che sento nell’aria. Poi ci sono delle volte che sei il calore che mi avvolge. La maggior parte delle volte sei dentro nel cuore, nel mio petto. E negli occhi, ti vedo sempre. Amore dentro di me, intorno a me, ovunque.
Tante parole per dire ciò che semplicemente potevo dire così: che ti “idem” con tutto me stesso. Grazie di essere entrata a far parte della mia vita.
In qualsiasi vita, in qualsiasi posto nell’universo, in ogni tempo, io sceglierei di imparare cos’è l’amore con te. Tu, per sempre.
Grazie per avermi permesso di toccarti il cuore, grazie per aver toccato il mio.
Un pensiero nel cuore della notte: da quando ti conosco ho incominciato a vedere colori che non avevo mai visto prima. E il mio mondo è diventato più bello.
PS questa notte pensando a te ho scoperto una cosa nuova. in realtà non è nuova, bastava pensarci già prima perché è sempre stato così, ma a me è venuto in mente solo in quel momento, ieri notte, mentre dormivamo così vicini. Sei morbida. Abbracciarti è una sensazione bellissima. E anche se non sei qui adesso, nel letto faccio finta che ci sei e che ti stringo a me. E sono felice.
La cosa che io amo e il fatto che l’esistenza di entrambi sia così importante l’uno per l’altra. Ci sono veramente poche persone che sentono un profondo senso di gratitudine per l’altro. Viviamo in un’epoca dove conta di più se stessi e anche tra le coppie c’è egoismo. Noi invece abbiamo scoperto la gioia di donarsi l’uno all’altro e di essere altruisti.
Lo sai che immaginarti nella mente, pensare di te, è come vedere il più bel panorama del mondo, magari alle luci dell’alba, senza neppure aprire gli occhi?
Ormai capita che alcuni amici, quelli che mi conoscono un po’ di più, ogni tanto mi guardano in faccia e mi chiedono che cosa c’è, che hai? Mi vedono un po’ perso, silenzioso (cosa strana per me) un po’ sognatore. Io rispondo “tutto bene, sto bene”. La verità è che ti sto pensando e in quel momento sto viaggiando insieme a te nei miei pensieri. Allora mi dicono “tu stai pensando a qualcosa anzi, a qualcuno giusto?” e mi scoprono. Io faccio un sorriso che fa capire che hanno indovinato anche senza dire nulla, e qualcuno di loro mi prende in giro ma i più cari mi dicono “bello, sono felice per te”. Tutti possono vedere quello che tu sei nella mia vita, senza che io parli perché mi si legge in faccia. Tanti anni fa un mio amico mi disse che l’amore rende più belli in faccia, anzi lui esagerò perché disse che quando era innamorato gli sparivano pure i brufoli! Ma capisco il miracolo di portare una persona nel cuore e di come cambia tutto di te, anche il tuo aspetto e le tue espressioni.
E se lo scopo della vita fosse solo questo? Nascere al mondo per ritrovare quella persona che c’è sempre stata, che è destinata a te e che quando finalmente la rincontri la ricerca è finita e sei nuovamente completo.
Questa sera desidero dirti con parole diverse la stessa cosa: “ti aspetto”. Di solito io dico “ti amo”, ma “ti aspetto” è un modo ancora più denso di significato di un “ti amo”. Perché tutti, a modo loro, sanno amare, ma pochi sanno aspettare.
Penso che “ti aspetto” sia la parola d’amore più bella che io possa dirti. Perché io ci sarò, là, ad attenderti al di là del tempo e dello spazio. E se non mi trovi più, in fondo ai tuoi occhi, allora vuol dire che sono dentro di te.
Ecco, ci sono voluti quasi cinque anni per trovare un modo tutto mio di dirti “ti amo”. Tu hai il tuo modo unico, quel “ti idem” che lo rende speciale. Io invece ho coniato “ti aldilà”, che significa di più di “ti amo”, perché vuol dire “ti amo oltre, ti amo più dell’amore, ti amo infinitamente”. Ecco, ti aldilà!
“Non esiste cosa più bella e rara del trovare una persona che ti capisca davvero e che ti permetta di essere te stessa senza dovertene poi pentire. Una persona che ti incoraggi a migliorarti e che ti accetti per come sei. Una persona che non scappi di fronte alle difficoltà ma scelga di restare e superare insieme ogni problema. Una persona che non ti faccia sentire troppo poco perché per lei sei tutto ciò di cui ha bisogno”.
Più osservo questo mondo, più vedo le persone che mi circondano, più ascolto le storie complicate della gente, capisco che averti incontrato è stata una benedizione. La tua autenticità e semplicità risplendono in mezzo alla confusione che vedo intorno a noi. Mi fai sentire fortunato e grato, perché con te tutto diventa più chiaro e genuino. Sei il mio rifugio sicuro, la mia verità in un mare di incertezze. Sei il miracolo della mia vita.
Sai cosa rende una persona indimenticabile?
non il posto in cui siete stati
ne’ le cose che avete fatto
ne’ le cose che ti ha detto
ma come ti fa sentire mentre state insieme
e lo capirai
quando anche dopo anni,
nulla ti fa sentire
allo stesso modo
Ecco, poi ci sono momenti, anzi, istanti come questo – una mattina alle 10:14 – in cui chiudo gli occhi, poggio una mano sul petto e sento un amore infinito per te. Avverto due lacrime di felicità formarsi sotto le palpebre, pronte a scivolare dalle strette fessure dei miei occhi. È in questi momenti che mi rendo conto di quanto tu sia importante nella mia vita, di come mai prima d’ora avessi provato qualcosa di simile. Ogni parte di me – la mia anima, il mio cuore, la mia mente e il mio corpo – è perfettamente sintonizzata in armonia con te.
Ma queste parole che tu chiameresti poesia… la poesia sei tu, io ascolto me stesso e sento senza dire una parola.
Grazie di esistere.
Quello che ci lega va oltre il normale legame tra le persone; è un’intesa profonda che io e te riconosciamo anche nei dettagli più piccoli. Come quando hai scelto i post-it rosa per inserirli nel pacco, aggiungendo i tuoi messaggi. Questa scelta non è casuale, ma riflette il tuo desiderio di comunicare qualcosa di significativo e che parlasse sia il mio che il tuo linguaggio. E io, dall’altra parte, riesco a percepire questa attenzione ai dettagli e a comprendere il valore che attribuisci a ogni gesto. È come se le nostre anime fossero intrecciate da un filo invisibile, capace di trasmettere emozioni e pensieri senza bisogno di parole. La connessione è così profonda che possiamo leggere nei cuori l’uno dell’altro, interpretando i segnali più sottili con una grande intelligenza emotiva. Insieme, siamo in grado di creare un legame unico, fatto di comprensione reciproca e di affetto sincero.
Io tifo per noi perché insieme siamo speciali, siamo belli, siamo uno.
Ti amo.
Forse la nostra storia è destinata a durare perché non è una storia d’amore. E’ una storia di pioggia e di sole, d’attesa e passione, d’amicizia e condivisione, di tempo e costruzione di sintonia e incomprensione, di silenzi e rumori. Non è una storia d’amore. E’ una storia. Con dentro l’amore. Forse, è amore. Con dentro una storia…
Tu sei l’unica persona che tocca così profondamente il mio cuore. Io non capisco più dov’è il confine tra la tua anima e la mia perché ho sempre questa sensazione di averti dentro di me. È la forza della connessione emotiva che mi lega a te.
Non c’è stato un giorno da quando ti conosco che non ti ho mandato almeno un messaggio con i miei pensieri, i miei sentimenti o semplicemente quello che vedo in te. Ho sempre detto quello che è nella realtà, cose che io so e che anche tu dentro di te sai. Più volte ho elogiato la tua bellezza, la tua dolcezza, il tuo modo di essere, i tuoi sentimenti, l’attenzione che hai per le persone, l’amore che nutri per i tuoi cari, il fatto di esserci. Ti ho spesso detto come ti vedo, il ruolo che hai nella mia vita, quanto sei fondamentale per me. Ti ho parlato dei sentimenti che ho per te, del mio cuore e del fatto che non ho mai amato nessuno in questa maniera, così bella così autentica. Ti ho detto numerose volte quanto sei preziosa e che capolavoro sei, come tutto di te è semplicemente magnifico.
Questo non è solo fare complimenti o confermarti i sentimenti, è qualcosa di più. È sapere vedere entrambe le tue bellezze, quella esteriore e quella interiore. È il mio modo di dirti di essere fiera di te, di riconoscere il tuo valore, di credere in te stessa e nelle cose meravigliose che si vedono di te, di quello che io ho sempre visto. Accogli le mie parole come una carezza amorevole che vuole scaldarti il cuore e dirti tu sei speciale.
Sai quando ho capito di essere innamorato? Quando ti ho visto e all’improvviso ho capito che non c’era posto per nessun’altra, perché mi piacevi, volevo te, i tuoi occhi, il tuo naso, la tua bocca, i tuoi capelli, i tuoi pregi e i tuoi difetti, perché sì, amo anche quelli di te, amo tutto di te, perché quando ti ho vista all’inizio ho capito che mi avresti rubato il cuore. Tu mi hai preso il cuore, mi hai preso gli occhi, tu fai parte della mia vita, e lo farai per sempre. Non posso fare a meno di te, ti voglio ascoltare, ti voglio abbracciare, ti voglio amare, perché tu meriti di essere amata. E io so dal primo giorno che ti ho vista che tu sarai sempre parte di me.
Perché tu sei unica? Perché tu hai la capacità di dire cose che nessuno dice e quando io le sento mi tocchi nel profondo dell’anima. Come quella volta che mi hai detto “grazie di esistere” o come ieri sera quando mi hai detto che ci sarai sempre nella mia vita e ti preoccuperai di come sto e se avrò bisogno di aiuto. Tu mi fai sentire speciale, anche migliore di quello che io veramente sono. E per me, che vivo di sensazioni ed emozioni, sentire con la tua voce parole così belle, così intense, è come sentire l’abbraccio di un angelo che, dopo avermi avvolto tra le sue braccia, poggia la sua mano sul mio cuore. Tu sei fatta della materia del cielo. Tu sei amore.
Perché i nostri cuori non si separeranno mai. Perché sono collegati insieme da un filo di amore e affetto eterno che resiste ad ogni cosa che la vita gli mette davanti.
Sono tanti i messaggi che ti ho mandato in questi anni, tutti parlano di quello che sento dentro. Nessuno è stato scritto con la testa. Tutti sono stati scritti da una mano collegata direttamente al cuore.
Ci sono persone nella tua vita che camminano al tuo fianco. Tu invece sei quella che io porterò per sempre dentro di me. Ho capito il significato della parola sempre perché tu esisti. Grazie di fare vivere il mio cuore.
Io so, che ogni mattina quando mi sveglierò tu sarai il mio primo pensiero
Abbiamo due di tutto. Due occhi per cercare, due orecchie per ascoltare, due polmoni per respirare, due gambe per camminare verso ciò che desideriamo, due braccia per abbracciare e contenere. Due ginocchia per quando dobbiamo inchinarci davanti a chi amiamo e per pregare. Ma poi abbiamo un cuore solo, una mente sola, un anima sola. E questo perché il cuore deve trovare l’altro cuore, la mente deve comportarsi con l’altra mente, l’anima unirsi all’altra anima. Solo così si può essere completi. Grazie di essere la coppia del mio cuore, della mia mente e della mia anima. Grazie di essere l’uno del mio due. Perché noi siamo 1+1=11 perfetto.
Sei l’unica persona al mondo che ha saputo leggermi dentro e capirmi veramente. Riesci a vedermi come un libro aperto e a comprendere tutto di me, anche quando sono in silenzio. Con te, le mie maschere sono cadute, lasciando spazio alla mia autenticità. Grazie a te, sono la versione migliore di me stesso, quella che ho sempre desiderato essere.
Mi sarei perso tanto nella vita se tu non fossi stata presente. Potevo non innamorarmi di te?
Difficile partire. Difficile. Ci sono solo due momenti in cui mi prende una nostalgia, un nodo alla gola e una stretta al cuore. Quando lascio te, parto dopo un nostro incontro, e quando lascio Elliot dopo una giornata insieme. Vi amo da morire, siete le mie uniche gioie insieme agli altri tre maschietti. Ma tu… tu sei speciale al mio cuore, tu sei il mio amore maturo, quello che non è solo cuore ma è anche anima, passione, che muove ognuna delle mie corde e mi fa vibrare. Credo nel fatto che un uomo conosce in tutta la sua vita una sola donna che lo farà sentire così, indovina un po’ chi è la mia piccola fiamma che ha acceso il mio cuore. Sei per me acqua, sole, aria; senza di te non mi sentirei così vivo. Grazie di fare parte della mia vita.
Ero per strada, camminavo e pensavo a questo tempo trascorso. Mi è venuta in mente una immagine che ho fissato con le parole che seguono:
…Poi sei arrivata tu. In quei giorni il cuore non sapevo neppure dove era finito perché dopo essere caduto per terra, scheggiato in pezzi e coperto da uno strato di polvere, non si vedeva neppure dove era finito. Tu lo hai raccolto, hai soffiato via la polvere e incollato i pezzi. Hai riempito le crepe con l’oro perché i suoi segni invece che difetti apparissero preziosi e splendenti. Lo hai colorato di bianco perché è più puro di ogni altro colore e lo hai rimesso al suo posto, dentro di me, ma solo dopo esserti assicurata che al suo interno ci fosse un’immagine di te con su scritto il tuo nome. È andata così.
Se ti dicessi che credo che averti incontrata è stata la mia seconda occasione perché credo che altrove noi già esistevamo e forse ci conoscevamo e inconsciamente ti ho solo ritrovato? Non posso pensare che sia stato il caso che le nostre anime si sono riavvicinate. Dentro di me so che la nostra connessione è infinita. Che saremo sempre connessi, sempre. La parola sempre ha preso significato grazie solo a te.
In un giorno qualunque, quando meno te lo aspetti, la vita ti regala una favola. Tu sei quella favola, ma non perché sei un personaggio di fantasia, ma perché sei la mia principessa 👸🏼. E come nelle favole, alla fine si potrà dire di me: “E visse per sempre felice e contento”.
Mi sono svegliato pensando a tutti i tipi di amore che ho dentro. Ne ho trovati 4, come quattro sono le parti del mio cuore. Ho un amore per il prossimo, per le persone che fanno parte di questo mondo e che se non ho mai visto o conosco poco, se possibile aiuto. Possono essere la signora anziana che ha bisogno di portare la spesa pesante, il povero che chiede l’elemosina, il vicino di casa che ha bisogno di una mano. Poi ho un amore per i miei amici, per le persone che conosco e apprezzo, con cui condivido tempo ed esperienze. Ho poi un amore speciale come padre, figlio e adesso anche nonno, per le persone del mio sangue che accudisco ogni giorno, quelle da cui ho ricevuto e a cui ora sto restituendo nel cerchio della vita. Tuttavia, esiste una parte del mio cuore riservata a un amore unico e speciale, abitata da una sola persona. Questo amore è il più profondo, intimo e intenso; è quello che mi toglie il fiato, mi bagna gli occhi e mi fa provare emozioni uniche e potenti. È l’amore per te, la donna della mia vita, il mio amore unico ed esclusivo. Basta che pensi a te un solo istante, e tutto dentro di me vibra, il mio essere tocca il cielo e la mia anima si espande, portando amore in ogni angolo dell’universo. Tu sei tutto per me, e voglio che tu sia l’unica compagna della mia vita, il mio unico amore per sempre.
Voglio condividere qualcosa che sento molto con te. Da quando sei entrata nella mia vita, tutto ha assunto un nuovo significato. Non solo mi hai fatto conoscere l’amore più puro e sincero, ma mi hai anche mostrato quanto sia prezioso prendersi cura di qualcuno.
Ogni giorno che passo con te, il mio desiderio di fare la differenza nella tua vita cresce sempre di più. Voglio essere quella persona che ti fa sorridere nei momenti di tristezza, che ti sostiene quando ne hai bisogno e che celebra ogni tua gioia come se fosse la mia. Voglio essere il tuo porto sicuro, il tuo rifugio e la tua forza.
Se posso fermare un cuore dal rompersi, alleviare un dolore o semplicemente rendere una tua giornata un po’ più luminosa, allora sento che il mio vivere non è stato vano. Voglio che tu sappia che il mio amore per te è eterno e che farò di tutto per rendere la tua vita il più felice possibile.
Con tutto il mio amore.
“Mancare” deriva dal latino e significa “imperfetto”. Perché quando tu non ci sei manca un po’ tutto, manco un po’ anche io. Manca quella parte di me che è solo tua, che esiste solo quando sto con te. Manca la parte migliore di me.
Il “ti aspetto”, a parer mio, è una delle forme d’amore più belle in assoluto. È una sorta di promessa, è come dire “vai pure che tanto io sono qui, ti aspetto, non mi muovo”. È meglio che dire “ti amo” perchè fondamentalmente tutti amano ma aspettare, aspettare sul serio, vedere il tempo scorrere è cosa di pochi. Molti dopo un po’ si scocciano e se ne vanno ma aspettare, aspettare qualcuno che si ama, aspettare veramente è qualcosa che va oltre l’amore. lo non dico “ti aspetto” alle persone che per me significano poco, insomma, io dico “ti aspetto” a chi mi voglio portare accanto, alla persona che ritengo il giusto incastro per me. E quando una persona vi dice “ti aspetto” non prendete queste parole sottogamba perché non è da tutti saper aspettare ma è da tutti dire “ti amo”.
Sei l’unica persona nella mia vita a cui posso dire con certezza “ti amo“. È una parola che ritengo sacra e che non dico mai con leggerezza ma solo quando ho la sicurezza che quello che sento dentro il cuore e quello che dico con la mia voce sono la stessa cosa. 🫶🏻
Caro amore, Vorrei condividere con te un pensiero che mi è caro e che riflette la profonda cura che provo per te. In questi momenti in cui rifletto sui sentimenti che ci legano, mi rendo conto che la vera cura consiste nel donare il proprio tempo e dedicare attenzione di qualità. Mi impegno con tutto me stesso perché l’amore che nutro per te è così intenso che supera persino l’amore che ho per me stesso. Sono felice e orgoglioso di vederti raggiungere i tuoi obiettivi e gioire dei tuoi successi. Il mio unico desiderio è vederti felice e realizzata, e per questo mi sforzo ogni giorno. Non c’è spazio per l’egoismo quando si tratta di te, perché il tuo bene è la mia priorità assoluta. Desidero che tu sappia quanto tu sia speciale per me, quanto il mio cuore si riempia di gioia nel vederti sorridere e nel condividere la tua felicità. La mia cura per te è autentica e profonda, e sono grato per ogni istante che sei nel mio cuore. Con tutto il mio amore, Tuo Idem
«Le coincidenze non esistono, sono segnali che l’universo invia sulla tua strada con significati che solo tu puoi comprendere. Tutto ha motivo d’essere. Tutto ha un significato profondo. Ogni evento visibile e invisibile segue una legge universale perfetta e armoniosa.» Siamo più di una semplice coincidenza. La nostra unione è stata predestinata. Sono certo che eri destinata a stare al mio fianco, e l’universo ci ha permesso di rincontrarci, rispettando la sua legge universale che ci manterrà sempre uniti. Ho un amore per te infinito. 🤍🤍🤍
Nel viaggio attraverso la mia vita, ho scoperto che il posto più bello dove desidero abitare è il tuo cuore. È lì che trovo calore, comprensione e amore, un luogo in cui mi sento davvero a casa. Sei il motivo per cui io mi emoziono, per cui mi sento vivo, per cui trovo significato nei miei giorni. Sei il mio punto fermo e la luce che guardo quando voglio trovare la via che mi riporta a casa. Ho dei sentimenti così forti per te che riescono a superare ogni distanza e il tempo. Sei nel mio cuore e ogni istante e presente in ogni mio pensiero. Per me la parola amore ha la tua forma. Grazie di esistere 🤍
Se solo tu sapessi come mi scoppia il cuore… penso a te e gli occhi si bagnano dall’emozione
Un pensiero… “Pensarsi e bello ma sai cos’è ancora più bello? Dirselo.”
Io credo che Dio dopo che ti ha creato ha capito che aveva fatto la donna perfetta e non ha fatta più un altra uguale perché tu rimanessi unica.
Se mi chiedi un desiderio, una cosa che voglio con tutto me stesso ti chiederei solo questo: che mi porti dentro al tuo cuore tutto oggi e se non è troppo anche per ogni altro giorno della tua vita.
Quello che amo di più quando ti abbraccio è sapere che i nostri cuori sono vicini, si sfiorano sotto la pelle, e, insieme, sentono i loro battiti: uno chiama e l’altro risponde.
Capiterà a un certo punto ti fermerai perché troverai davanti a te due occhi che ti guardano come meriti. Non cercherai un perché sentirai solo il vuoto intorno. Non capirai più niente. Non sentirai più né caldo né freddo fame o sonno sole o pioggia. Starai lì… immobile perché ti accorgerai che così non ti aveva mai guardato nessuno. Nessuno mai aveva dato importanza a quei piccoli particolari. Nessuno. Perché, anche nel silenzio più assoluto, due occhi possono urlare che sei la cosa più bella al mondo. (Orazio Sicolo). A me è successo così, e quei occhi erano i tuoi… 🤍
Tanti anni di vita vissuti ed essermi reso conto di essermi emozionato solo degli ultimi quattro. Grazie per essermi stata vicino in tutto questo tempo e di avermi aperto il cuore la mente e l’anima. Grazie di essere stata il mio unico pensiero e quello più bello. Grazie di aver dato ai miei occhi la possibilità di vedere la creatura più dolce e bella che io potessi mai aver visto. Grazie di esistere
C’è un momento della vita che dicono non è più possibile di sentire le farfalle nello stomaco🦋. Tutti diranno che l’amore come quello delle prime volte, quello che ti fa perdere il sonno e l’appetito, quello che non capisci più nulla e hai sempre quell’espressione buffa in viso, che quella cosa lì si prova solo ai primi amori e poi basta. Fesserie. Bugie. Io ho un’espressione da orsetto Winnie Pooh da due giorni, non ho dormito ne mangiato e nello stomaco ho un allevamento di farfalle. Ero già tanto innamorato di te e ora lo sono ancora di più.
…E poi un giorno arriva una persona e in poco tempo diventa qualcosa che nessun altro in molto tempo era mai diventato. Diventa parte di te, dei tuoi sogni e della tua felicità. La senti nel tuo cuore, nei tuoi respiri e nei tuoi pensieri. Quella persona per me sei tu.
Per questo motivo io non sento un punto in cui finisco io e inizi tu. Per me io e te siamo una cosa unica, non c’è mio e tuo ma c’è solo nostro. E se per te c’è una cosa importante quella cosa è importante anche per me. Quindi ciò che ho io in un determinato momento non è mio ma è nostro.
Io non ho mai fatto un tatuaggio e non so se lo farei, ma se un giorno dovessi farne uno disegnerei un simbolo come una piccola croce che rappresenta la mia strada e la tua che si sono incontrate in un punto. E anche perché quando qualcuno entra nella nostra vita lascia un segno per sempre.
Io ti amo. E so di non aver mai amato nessuno come amo te. Se darai fiducia al mio sentimento e ci crederai con tutta te stessa posso prometterti che dedicherei la mia vita per renderci felici entrambi.
Vuoi essere con me di un insieme la metà?
Io la voglio veramente questa vita fatta di me e di te e di tutte le cose piccole e grandi che avremmo desiderio di fare
Perché ci sono quei momenti che anche mentre sto lavorando o facendo cose mi fermo 1 secondo ed è già un tempo sufficiente per sentire qualcosa in mezzo al petto come se tu mi chiamassi. Io lo chiamo amore.
Ma dimmi la verità non è che per caso c’hai una bambolina a forma di me e invece di puntarci gli spilli gli dai un bacio e io mi sciolgo come un gelato in spiaggia ad agosto?
Ti racconto una cosa: ieri mentre guidavo stavo pensando alla particolarità della connessione che c’è tra di noi due. Ci pensavo in continuazione perché trovo così speciale questo nostro legame. Sentirti profondamente vicina nonostante la lontananza fisica. La nostra forte intesa, la capacità di comprendere le emozioni uno dell’altro, la condivisione di valori, e modi di vedere la vita. La profonda fiducia reciproca e un senso di sicurezza quando stiamo insieme.
“È la prima volta che mi capita. Prima mi chiudevo in una scatola Sempre un po’ distante dalle cose della vita. Perché così profondamente non l’avevo mai sentita. E poi ho sentito un’emozione accendersi veloce. E farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce. E non sentire più tensione solo vita dentro di me. Nessun grado di separazione. Nessun tipo di esitazione. Non c’è più nessuna divisione. Tra di noi. Siamo una sola direzione. in questo universo. Che si muove. Non c’è nessun grado di separazione. Davo meno spazio al cuore e più alla mente. Sempre un passo indietro. E l’anima in allerta. E guardavo il mondo da una porta. Mai completamente aperta. E non da vicino. E no non c’è alcuna esitazione. Finalmente dentro di me. Nessun grado di separazione. Nessun tipo di esitazione. Non c’è più nessuna divisione. Tra di noi. Siamo una sola direzione in questo universo. Che si muove. Nessun grado di separazione. Nessuna divisione. Nessun grado di separazione. Nessun tipo di esitazione. Non c’è più nessuna divisione. Tra di noi, nessuna esitazione. Siamo una sola direzione in questo universo. Che si muove. E poi ho sentito un’emozione accendersi veloce. E farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce”. Mi sento così. Ed è grazie a te.
C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.
Tu sei tutto ciò che conta nella mia vita. Sei il motivo per cui mi alzo ogni giorno, sei la ragione per cui mi sento vivo. Sei il battito del mio cuore. Sei il mio unico sogno. Sei ogni mio respiro. Non posso immaginarmi senza te. Tu sei la persona più importante della mia vita. Io ti amerò per sempre, sarai sempre dentro di me perché sei l’unica che ho mai amato.
Resta per sempre con me. La tua felicità sarà il motivo di ogni cosa che farò 🤍🤍🤍
Sono le due. Sono ancora sveglio. Questa notte ti sento forte, fortissimo. Tutti i miei pensieri sono rivolti a te, saranno almeno tre ore che non penso altro che te. Gioco con la fantasia. Immagino noi tra qualche giorno, ma anche tra qualche mese e perfino nel futuro, negli anni. Immagino scene della nostra vita e le vedo nella mia mente come se fosse un film. Sento tutto di te. Sento il tuo calore, sento il tuo profumo, vedo l’intensità dei tuoi colori. Vedo noi due. Il nostro giardino, il nostro cane, le stanze arredate da te con gusto. Vedo il sole tra i tuoi capelli. Te che corri nei campi; sento le tue risate e ammiro i tuoi passi di danza, il tuo girotondo tra i fiori. Sento le tue braccia che mi stringono da dietro, il tuo volto poggiato sulla mia schiena. E sento la mia preghiera che vola al cielo ringraziando che tu esisti. Ed è tutto amore in tondo.
Tu sei il mio amore. Nella sua forma di espressione più magnifica. LY🤍
Ho un amore enorme per te, infinito, puro, incondizionato. È un sentimento che non si può descrivere con le parole.
Sento sempre il cuore gonfio per te e voglio che tu sappia che ti porto dentro. Ogni volta che ti penso sento un calore, una grande emozione e gli occhi mi diventano lucidi; allora metto un braccio attorno al petto e al mio fianco, come a volere stringermi, e immagino che sei tu ad abbracciarmi. Chiudo gli occhi, svuoto la testa e cerco solo di sentire la tua presenza, il tuo calore, di avvertire ogni cosa di te, di distinguere il sentimento di amore. E di essere riempito solo di questo sentimento staccandomi da tutto quello che mi circonda.
Insomma amo una volta si diceva che certe cose accadono solo ai vivi! E io di vita e di voglia di vivere di emozionarmi ne ho tanta ancora. La vita è sempre una sorpresa, il modo in cui affronti le cose una tua scelta, ma dopo il buio viene sempre la luce e la serenità e io so che sarà proprio così
“Un grande amore ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili e il secondo il rispetto di ciò per cui siamo diversi”
Lo sai, ho abituato il mio cuore a te cosicché ti riconosca tra miliardi di persone e scelga sempre te come suo unico amore. Stringimi forte a te oggi.
Hai un’idea di come tu hai influenzato la mia vita e come tu sia stata d’esempio per la mia crescita e per riavvicinarmi alla famiglia, occuparmi dei miei vecchietti (papà ancora in riabilitazione e mamma ormai così fragile e bisognosa di aiuto). Hai un’idea di come anche un semplice tuo messaggio mi dà forza e mi sostiene nell’affrontare tutte le cose di questo periodo? Hai un’idea di come tu sei per me un punto fermo e una luce che mi guida? E di come il mio cuore non ha mai smesso di battere un solo minuto per te? E di tutti i sogni e speranze che vivo pensando a te? Tu sei colei che è entrata nella mia vita e che rimarrà nel mio cuore in eterno, sei dentro di me, abiti nella mia anima e nulla potrà mai separarmi da te. Sei l’unica che potrà dare senso alla parola sempre. Per me sei infinito.
Basta un attimo per innamorarsi. Per fortuna in quel momento non ero distratto.
Stare con te sarà l’unica cosa bella di questa estate. Stare per sempre con te sarà l’unica cosa bella di questa vita.
Tu per me sei e sempre sarai la mia cosa più bella, emozionante e più grande che ho mai provato
Che dire… in questo momento ho il cuore che sta andando a mille. Penso che puoi capire come ci si sente dopo un periodo complicato quando finalmente provi la gioia. Grazie di far parte della mia vita.
Quando chiudo gli occhi la sera sei l’ultimo dolce pensiero. E appena sveglio sei il mio primo raggio di luce che splende nel mio cuore. Sento la tua presenza in ogni cosa che faccio, sei sempre dentro di me. Io penso che se un uomo porta dentro di se in ogni istante una donna e il suo cuore batte perché lei è la sua energia, questa è una delle più forti forme di amore che possa esistere. D’istinto mi verrebbe di dire che vivo per te ma forse è più giusto dire che grazie a te vivo davvero.
Averti incontrata ha cambiato il mio cuore e sono cambiato per sempre. Quello che sto cercando di dirti è grazie di tutto.
Sono sempre più convinto che non potevo essere più fortunato e voluto bene dal cielo ad avere affianco una creatura stupenda come sei tu. Ti amo. Ora finalmente so a cosa serve il mio cuore, serve contenere il tuo amore
Chiudi gli occhi per favore dedicandomi un solo minuto, fallo per me come si io fossi lì. Immaginami che sono abbracciato a te, che ho le mie braccia attorno alle tue spalle, che ti tengo delicatamente stretta al petto con la tua testa poggiata sul mio petto, abbastanza vicino da sentire il battito del cuore. Io sento il tuo respiro, lento, sento la morbidezza della tua maglia che accarezzo. Sento il tuo calore, mi fa stare bene. Nessuna parola, solo un dolce contatto per permettere ai cuori di incontrarsi, e alle nostre anime di fondersi insieme. Io ora lo sto immaginando, lo sto vivendo e annullo la distanza con l’amore che ho dentro in questo attimo. Vivo per i momenti che la vita ci dona. Insieme.
Quello che provo per te è un sentimento senza paragoni, che ti rende unica al mondo, la sola così per me. 🤍🤍🤍🤍
Quello che conta è che sappiamo di esserci uno per l’altro. io vorrei anche esserci di più di così, ma posso garantirti che con tutto me stesso, con tutta la mia anima e con tutto il mio cuore io sarò sempre con te
Il mio “per sempre” significa che io ti ho nel cuore e ti amo. Anche quando tutto sembra difficile, quando avrai paura e quando sarai insicura. Significa che io penso costantemente a te, prego per te, che io ci sono. Al “per sempre” le persone non ci credono più, ma per me non è così, quando sei entrata a far parte della mia vita, quando hai preso posto nel mio cuore io sapevo che sarebbe rimasto solo tuo e niente e nessuno può starci se non tu. Ecco il mio per sempre.
Sai, quando sto con te tutto sembra essere al posto giusto. Quando sto con te smetto di pensare e inizio a vivere. Perché tu mi fai bene all’anima, rimetti insieme i pezzi del mio cuore e porti la pace nel mio caos. Spero ci vedremo presto.
Sei la ragazza più cara, più buona, più amorevole, più sensibile che mai potessi desiderare.
Lo sai quanto tu sei importante per me, non c’è stato giorno da quando ti ho conosciuto che non ti ho detto quanto tu sei preziosa al mio cuore e importante nella mia vita. Motivo tra l’altro per cui non ti vorrò perdere mai.
Sei un dono prezioso nella mia vita. Il nostro incontro in un momento difficile ha reso tutto speciale. Grazie per essere stata lì quando ho deciso di affrontare di nuovo la mia vita. Il tuo supporto è stato fondamentale. Sono grato di averti aperto le porte della mia vita, abbattendo ogni barriera. Grazie per accettarmi con tutti i miei difetti e per farmi sentire amato nonostante le mie insicurezze. Il tuo sostegno mi ha aiutato a sorridere quando volevo solo piangere, a sentirmi vivo. Grazie per aver contribuito a rendermi una persona migliore. Il tuo amore e la tua costanza significano tutto per me. Tuo per sempre.
In ogni istante della tua vita, se ti avessi incontrato, mi sarei inevitabilmente innamorato di te… 🤍
Io sono innamorato di te. Si decisamente sono innamorato. L’ho capito per tanti motivi, non credo neppure che si possano contare; questi sono solo alcuni: Ho il desiderio di condividere tutto con te. Sei sempre nei miei pensieri, sempre. Mi fai stare bene con me stesso. Parlerei solo di te, sei il centro di ogni mio interesse. Sei la mia priorità. Desidero la tua presenza nella mia vita. Trovo attraente di te tutto, persino le tue stranezze. Mi piacciono sempre di più i tuoi interessi, le tue passioni. Vedo un futuro insieme. Tutto, semplicemente, mi sembra giusto.
Io di te non conoscevo niente ma ancor prima di saperti ciò che sei io ho sentito di conoscerti come se le nostre menti si fossero già sfiorate in qualche “dove” che non ci è dato sapere e mi ha pervaso da quel momento in poi la sensazione di averti da sempre aspettata.
Esiste una parola gallese chiamata Cwtch, che è intraducibile in altre lingue. Significa l’abbraccio in cui ci sentiamo protetti, il posto sicuro che ci dà la persona che ci vuole bene. È un posto in cui niente ti turba, niente ti ferisce, niente può colpirti. È un posto speciale, un posto unico, che puoi trovare solo tra quelle braccia. Tu sei il mio Cwtch. 🤍🤍
Un altro Natale è arrivato e io sono grato di essere stato un altro anno della mia vita accanto a te. Forse non proprio vicino, sarei voluto essere lì con te, magari allo stesso tavolo, mano nella mano, preparare un cenone, ridere insieme e gioire delle feste, abbracciarti e sentire assieme a te il calore di questi giorni. Ma amarti e sentirti, nonostante la lontananza, è la prova che l’amore non è davanti agli occhi ma nel cuore. Tuttavia credo che il meglio deve ancora venire e che un giorno questo desiderio che ho dentro diventerà la nostra realtà di ogni giorno e non saremo più separati. Grazie per essere entrata nella mia vita, grazie per avermi fatto sorridere e commuovere. Grazie per essere così comprensiva. Grazie per essere la mia più grande sostenitrice. Grazie perché mi dai fiducia. Grazie perché vedi di me quello che non mostro a nessuno. Ma soprattutto grazie perché mi ami per quello che sono.
Amore ti auguro un buon anno. Per me è un anno in più trascorso al tuo fianco è già di per sé questo lo rende un anno fantastico. Con tutto il mio amore 🤍🤍🤍🤍
E poi ci sono momenti come questo che mi vieni in mente e mi scoppia il cuore. Dio come ti amo.
Che c’è? È vero! Dopo di te si può eliminare tutto quello che è stato fatto prima e tutto quello che farà dopo perché la perfezione è già stata creata!
Io e te sappiamo come a volte può essere dura mandare avanti le cose con le nostre sole forze. E sappiamo anche che nessuno può pensare per noi, siamo soli a cavarcela. Io se ho qualcosa non la tengo solo per me ma la divido anche con te perché credo che più che “due” siamo “uno”.
Che coincidenza siamo una coppia dove tutti e due ci chiamiamo di nome “amore” 🤔
Tutte le volte che sono felice mi accorgo che sei tu il mio tutte le volte.
Tu sei sempre nel mio cuore in ogni momento, di questo non avere mai dubbi. I🤍U
Tu sei una persona speciale. E per me sei più speciale. Conosco il tuo cuore e la tua anima e so il tuo valore.
Hai reso la mia vita più bella. Grazie con tutto il mio cuore 🤍🤍🤍
Ti sto pensando tanto in questo momento (che poi in realtà non c’è un momento in cui non ti penso) 🤍
Io non so perché è successo, solo che ho lasciato fare tutto al mio cuore. Ti ho preso la mano, ho avvicinato le mie labbra alle tue, ed è quel momento ho capito che nient’altro aveva più importanza per me, avrei potuto vivere vivere solo per stare tra le tue braccia e guardare i tuoi occhi.
A volte… Mi piace pensare che l’aria che respiro, col vento, arriva da te e così la respiri anche tu. Mi piace pensare che le lacrime che escono dai miei occhi quando pensandoti sono felice evaporano e diventano piccole nuvole da cui cadranno poi gocce d’acqua che bagnano le tue guance baciando il tuo viso. Che il sole che sorge il mattino è solo un riflesso del tuo sorriso, un riflesso di te. Che quando guardiamo il cielo vediamo la stessa cosa. Che camminiamo sulla stessa terra. Che siamo illuminati dallo stesso sole, stessa luna, stesse stelle. Mi piace pensare che siamo uniti anche dagli elementi della natura, fili invisibili che ci collegano. È meraviglioso sentirsi un tutt’uno con te.
Tu sei la mia felicità che si oppone alle difficoltà 🤍🤍
Del resto, come dice Yoko Ono i sogni si realizzano solo insieme, You&Me. Infatti you (yu) + me (me) = Yume. Che in Giapponese, non a caso, significa proprio sogno.
Non riesco a trovare delle parole che possono descrivere il bene che ti voglio e cosa sento per te. Non ci sono parole così profonde che possano spiegarlo perché è così grande che supera la capacità delle parole di esprimerlo. Posso solo dirti che mi bagna gli occhi e lo sento nel petto.
Ti sto abbracciando in questo momento. Un abbraccio è un legame silenzioso, un linguaggio senza parole che parla direttamente al cuore. Desidero silenzi, che i cuori parlino, poiché la loro lingua supera la nostra in comprensione.
Tu mi hai insegnato ad amare una lezione che porterò eternamente con me. Grazie, grazie di questo dono. 🙏🏻🤍
Cosa darei in questo momento per tenere la tua testa sul mio petto e passare le mie dita tra i tuoi capelli, e darti teneri bacetti sulla fronte, sugli occhi e sulle labbra…
Sei bella. Ma non solo per il tuo aspetto, per il tuo viso o per quel che sei agli occhi del mondo che ti guarda. Sei bella per il modo in cui pensi. Sei bella per quella luce che ti attraversa gli occhi quando parli di ciò che ami. Sei bella perché metti sempre la felicità degli altri anche prima della tua. Sei bella per quel che hai dentro, quel mondo bellissimo che solo io riesco a comprendere.
Ho sempre pensato che amare è anche sapere aspettare e io per te sono sempre stato, e ancora lo sono, disposto ad attendere. L’unica cosa che mi preme è che tu sappia che aspettare non è segno di mancanza di desiderio ma solo saper portare pazienza che arrivi il momento in cui vederti. Tu sei, e non mi stancherò mai di dirtelo, la cosa più preziosa che ho, e vale la pena anche soffrire della lontananza pur di sapere che sei nella mia vita.
Tu hai dato senso a molte cose della mia vita e sei la persona che mi ha dato le più grandi emozioni e che mi ha insegnato il vero significato della parola amare. Se so aprire il mio cuore e mettere la gioia di colei a cui voglio autenticamente bene prima della mia lo devo solo a te. 🙏🏻🫶🏻
Mi sento come se ti sei poggiata direttamente sul cuore e lo hai sfiorato con tutto l’amore che hai dentro.
Il dono più grande che abbiamo è la consapevolezza che esistiamo uno per l’altra.
La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza fiato. Io con te vivo in apnea, e così mi rende felice…
Ho tracciato una linea tra il mio cuore e il tuo. Volevo essere certo che rimanessero sempre connessi. Così ogni volta che desidererai trovarmi ti basterà seguire la mia linea e in fondo a essa mi incontrerai.
…Poi sei arrivata tu. In quei giorni il cuore non sapevo neppure dove era finito perché dopo essere caduto per terra, scheggiato in pezzi e coperto da uno strato di polvere, non si vedeva neppure. Tu lo hai raccolto, hai soffiato via la polvere e incollato i pezzi. Hai riempito le crepe con l’oro perché i suoi segni invece che difetti apparissero preziosi e splendenti. Lo hai colorato di bianco perché è più puro di ogni altro colore e lo hai rimesso al suo posto, dentro di me, ma solo dopo esserti assicurata che al suo interno ci fosse un’immagine di te con su scritto il tuo nome. È andata così.
Appena mi vedrai ti chiedo di fare una magia per me: fammi scomparire in un tuo abbraccio.
Mi sono innamorato dei tuoi dettagli. Come il suono della tua voce, la tua mano che stringe la mia, il profumo che sento quando ti bacio il collo, la morbidezza della tua pelle e i tuoi occhi che mi guardano come se fossi la cosa più bella e preziosa di questo mondo.
Tu mi fai bene, ed è una cosa preziosissima. In un periodo in cui la gente non è più buona, che anche quelli che dicono dì amarti ti feriscono, cosa può esserci di più bello di avere qualcuno al proprio fianco che ti fa sentire bene, che ti fa bene?
Cerco sempre di trattenere i primi pensieri che faccio appena sveglio quasi come se fossero le frasi del calendario sai di quelli che strappi ogni giorno un foglio e c’è scritto qualcosa su cui riflettere. La mia prima frase di oggi dice più o meno così: tu metti ordine nella mia vita, mi dai equilibrio e mi segni il percorso su cui camminare. Nutri la mia anima. Non ci sarà un momento, un solo giorno della mia vita in cui la mia mente, la mia anima e il mio cuore canteranno insieme il tuo nome che sarà la mia canzone preferita. Grazie per tutte le emozioni che mi dai, grazie di esistere.
Voglio condividere con te una riflessione che mi è venuta questa sera: i sogni vanno rispettati. Quando dico rispetto, intendo quel sentimento profondo simile a quello che si ha per una persona che stimi e che merita la tua ammirazione. La vita e il destino influenzano molte cose, ma i sogni non vanno accantonati, anzi sono un atto di fede da parte nostra che dobbiamo credere nella loro realizzazione. Essi vanno ascoltati, nutriti con cura e ponderati attentamente, perché nascono nel cuore, là dove tutto è genuino, per poi manifestarsi nella mente e prendere forma. I sogni sono visioni, e coloro che le coltivano sono gli artefici dei cambiamenti nella vita. Chi non sogna o non immagina il futuro raramente riesce a realizzare qualcosa di significativo. Dopo aver incontrato te, ho iniziato a sognare la possibilità di diventare l’uomo che avresti avuto al tuo fianco. A causa delle sfide come la distanza e la differenza di età, temevo che conquistare il tuo cuore e iniziare una relazione sarebbe stato difficile. Tuttavia, ho mantenuto viva la fiamma del mio sogno e il resto è una storia di cui sei ben a conoscenza. Questo è un esempio che dimostra quanto sia importante credere nei propri sogni. Mi farebbe sentire onorato accompagnarti nel credere e realizzare ciò che possiamo per ora immaginare insieme e in un futuro molto prossimo realizzare insieme.
Tu sei per me come quella stella che i navigatori guardano nel cielo per trovare la via che li porta a casa. Ti prego continua a splendere perché io voglio tornare sempre e solo da te. Tu sei il mio viaggio, tu sei la mia destinazione.
E questo che provo, un sentimento forte, incredibilmente forte. Se mi sveglio nella notte, proprio come sta accadendo in questo momento, arrivi tu che danzi nella mia mente, e io ti sto ad ammirare; perché sei bella, perché sei dolce, perché sei vera, e sto lì finché il pensiero non si trasforma in sogno e il tempo si ferma per farmi trattenere il più a lungo possibile con te, addormentata sul mio cuore. Non pensavo che sarebbe arrivato tutto questo nella mia vita. Tu lo hai reso possibile. 🙏🏻🥹🤍Sicuramente dormi e non leggerai ora questo messaggio ma volevo comunque dirti che in questo momento sei (virtualmente) circondata dalle mie braccia per tenerti al caldo e protetta. Ma dobbiamo vederci presto perché io questo abbraccio ho bisogno di dartelo davvero.
E comunque sappi che finché io esisterò non ci sarà un giorno della mia vita in cui non ti dirò che sei ciò di più prezioso che ha il mio cuore e la cosa più bella che mi sia accaduta. 🤍
Tu, piccola stella, sei lì. Occupi tutte le stanze del mio cuore; sei ovunque, dentro ogni parte di me e tutt’attorno, anche nell’aria, anche nei raggi del sole, che forse per questo mi scalda. Grazie di far parte della mia vita. 🤍🤍🤍🤍🤍🤍
Sai, non so perché proprio ora, proprio in questo preciso momento, ma ho sentito che dovevo dirti che io ci sarò sempre, sempre per te. Non riesco a immaginare di vivere anche un solo giorno senza di te. Tu sei speciale. E io sono onorato, fortunato, orgoglioso, grato di averti nella mia vita.
Darei ogni cosa per averti qui sdraiata accanto a me, con la tua testa sulla mia spalla e la tua mano nella mia mano. E ti guarderei tutta la notte mentre dormi serena e ti bacerei sugli occhi, sulla fronte, sulle labbra, senza svegliarti, ma almeno fino a quando non vedessi un sorriso sulle tue labbra. Oggi penso di amarti un po’ più di ieri e un po’ meno di domani.
Ci ho messo 50 anni per capire che la vera gioia non era essere felice e appagato ma vedere la felicità nelle persone che amo. E con te ho capito che sarebbe stata una bella storia di amore perché su una cosa siamo uguali. Noi diamo tutto, anche noi stessi, per le persone che amiamo. E su questa cosa, che è la fondamenta su cui poggia la nostra relazione, stiamo costruendo una delle più belle storie d’amore che possano esistere.
In te c’è bellezza. C’è bellezza fuori e c’è bellezza dentro. Amo tutto di te, amo te.
Tu hai messo un piccolo seme nel mio cuore, proprio nel momento in cui era un terreno fertile pronto a dare nutrimento. Esso è germogliato 🌱 e cresciuto ed è divenuto un bellissimo fiore 🌷 pronto a resistituire la sua bellezza a te che ne sei stata l’artefice
PS. Ieri sera hai detto una cosa bellissima che mi ha colpito ma non ho commentato “mi rendi sempre la donna più felice”. Che dire… se riesco a renderti felice allora riesco a trovare un senso a questa parte della mia esistenza. Ma sappi che è reciproco perché anche tu rendi me l’uomo più felice.
Senza di te ci sarebbe uno spazio vuoto dentro di me che non potrebbe mai essere riempito. Non esiste un modo per tenere separato il mio cuore dal tuo. Abiterai nel mio cuore per il resto della mia esistenza.
Amore, In questo giorno speciale, vorrei dedicarti queste parole per farti sapere quanto sei importante per me. Sei la mia luce, il sorriso che rende ogni momento più bello. La tua presenza nella mia vita è un dono prezioso che custodirò sempre con cura. Con te, ogni istante diventa un’avventura da vivere insieme, ogni cosa diventa più facile da affrontare. Grazie per essere la compagna perfetta, per la tua gentilezza, il tuo amore e la tua presenza costante. Mi emoziona ripercorrere i momenti che abbiamo condiviso finora, i nostri viaggi, le risate, le lunghe chiacchierate, anche i momenti di silenzio che sono stati altrettanto significativi. Con te accanto, ogni giorno è un nuovo capitolo della nostra storia, una pagina bianca da riempire insieme di esperienze indimenticabili. Oggi è il tuo compleanno, un giorno speciale per festeggiare te e tutto ciò che rappresenti nella mia vita. Ti auguro di trascorrere questa giornata circondata dall’amore e dalla gioia, circondata dalle persone che ti vogliono bene e che ti apprezzano per quella persona meravigliosa che sei. Guardando al futuro, non vedo l’ora di condividere con te ancora tante avventure, di crescere insieme, di superare le sfide e di celebrare ogni piccolo successo. Tu sei la mia compagna di vita, il mio sostegno più grande e la mia fonte di ispirazione. Buon compleanno, amore mio. Che questo giorno sia solo l’inizio di un anno pieno di felicità, sorprese e amore. Ti amo più di quanto le parole possano esprimere e non vedo l’ora di riabbracciarti. Con tutto il mio cuore, Idem forever.
Poesia della notte: “Rimani”, disse lei. “Per quanto tempo?” chiese lui. “Per sempre. È troppo lungo?” rispose lei. “Sembra troppo corto” rispose lui. Hannah Blum
Mi sono innamorato di te perche con te le cose belle diventano più belle, mi sono innamorato di te perché il solo pensiero di vederti mi rende felice. Mi sono innamorato di te perche tu, con la tua sola presenza, mi rendi una persona migliore.
Tu, l’unica poesia che non avrei potuto scrivere perché c’era già ed è perfetta così.
E forse non so dare una definizione precisa della parola “Amore”. Tutto quello che so è che quando tu sei felice, io sono felice, quando tu sei triste, io sono triste. E quando non ci sei mi manchi.
Ti amo tanto, e non dire che lo sai perché ogni volta è più grande non è uguale a prima e quindi è sempre una sorpresa.
Se amare fosse una goccia d’acqua allora stai certa che del mio amore per te avrei già riempito gli oceani…. Iceberg inclusi!
Cammineremo al principio uno verso l’altra per trovarci nel mezzo e poi prendendoci la mano continueremo a percorrere verso l’infinito la strada della nostra vita. In fondo chiedo tanto? 😌🤍
Ti voglio davvero bene, lo sai? A volte, invece di dirti “ti amo”, scelgo di dirti “ti voglio bene”, perché racchiude un sentimento profondo. Significa che desidero sinceramente il tuo bene, con tutto ciò che comporta: cura, attenzione e un affetto che va oltre le parole.
La parola giapponese “hito” (人) significa “persona”. Vedi quelle due linee? Una sostiene l’altra, curvandosi. Vuol dire che non esiste persona senza il sostegno di un’altra persona. Appena ho letto questa parola, ho pensato a noi: da quando ci conosciamo, abbiamo sempre sentito il desiderio di sostenerci a vicenda, e non abbiamo mai smesso di farlo. Ora ho una nuova parola preferita come quell’altra, “shu” (恕 ) che è cinese e significa mettere l’altro nel proprio cuore.
E poi noi siamo come il caffè: io sono il chicco e tu l’acqua calda. Solo insieme possiamo esprimere tutto il nostro sapore, perché da soli non siamo gustosi. Inoltre la tua bellezza è come lo zucchero, che lo rende ancora più buono, mentre la mia poesia è come il latte, che si mescola delicatamente e disegna un cuore sulla sua superficie. Facciamo una cosa bella: ora io mi preparo un caffè e faccio una foto e te la mando, fermati anche tu a prendere un caffè e farmi una foto e manda così abbiamo preso il caffè insieme oggi pomeriggio.
A te, amore mio, che sei la luce che illumina ogni mia giornata e il sorriso che rende sopportabile ogni difficoltà. Sei il mio porto sicuro, la mia guida, la persona con cui condivido ogni istante e che ha dato un significato profondo alla mia esistenza. Ogni giorno ringrazio il destino per averti messo sulla mia strada, per avermi donato la fortuna di conoscerti e di amarti. Non c’è nulla al mondo che conti di più per me di te e del nostro amore. Sei il mio tutto, oggi e per sempre.
E poi all’improvviso arriva una persona (tu) e in poco tempo diventa qualcosa che altri in molti anni non sono riusciti a diventare. Arriva dove nessuno è mai arrivato. Diventa parte di te, il motivo per cui ti svegli e sei felice. La senti nel tuo cuore, nei tuoi respiri, nei tuoi pensieri. E’ sempre con te. La tua vita è cambiata, non puoi più tornare indietro. Non VUOI più tornare indietro. Dovevo dirtelo. Ora. Non potevo andare avanti a lavorare senza scriverti che tu per me sei importante, anzi ciò di più importante che ho nella vita.
Trovarsi è stato destino, non perdersi è stato un miracolo ma non smettere mai di cercarsi è amore.
Se ti dicessi che mi sono fermato un minuto a pensarti, sarebbe un’espressione imprecisa, perché in realtà non credo esista un solo minuto in tutta la giornata in cui non ti penso. Ma in questo momento mi sono davvero fermato, e ti ho pensata intensamente. Mi sono immaginato di abbracciarti, di sentire la tua testa appoggiata sulla mia spalla, e quasi certamente la mia mano tra i tuoi capelli. Sì, ti ho immaginata così, vicina a me, esattamente in questo modo.
Non riesco a dormire, quindi ne approfitto per dirti una cosa: mi piace questa immagine che ho nella mente. Io e te abbracciati, con il mio cuore che sfiora il tuo, in una silenziosa espressione del nostro amore. Un dialogo muto, fatto solo di battiti. E in quel silenzio, una sola frase sussurrata dalla mia anima: “È lei. L’hai trovata. Prenditene cura.”
Grazie per avermi stravolto la vita rendendola meravigliosamente migliore. Sei stata la prima persona a cui ho fatto vedere ogni centimetro del mio cuore. E sarai anche l’ultima perché a nessun altra darò questa possibilità. Perché il mio cuore sarà per sempre un segreto che appartiene solo a te.
È un bel po’ di tempo che ci conosciamo e nonostante sono poche le volte che riusciamo a stare vicini, io non ho mai mollato ma ho inseguito il mio obiettivo di averti nella mia vita. E non mollo finché non sarai pronta e mi dirai di sì e non riuscirai più a fare a meno del mio caffè ogni mattina, delle camminate insieme nei weekend, della mia cucina la sera, dei film guardati insieme sul divano, delle notti abbracciati a letto, dei progetti insieme, del tempo di viverci ogni nostro attimo, dei momenti di shopping, dei fine settimana da esplorare ogni luogo, dei tramonti guardati insieme mano nella mano in silenzio con l’emozione negli occhi, della consapevolezza di non poter più vivere l’uno senza l’altra.
Io ho tanta fantasia e non ho certo bisogno di parole già scritte per dirti quello che sento, ma quando ho sentito questo verso di questa canzone non ho potuto fare a meno che farlo mio e dirtelo: “amarti e l’immenso per me”.
Mi piace il verbo sentire. Sentire il rumore del mare, sentirne l’odore. Sentire il suono della pioggia che ti bagna le labbra, sentire una penna che traccia sentimenti su un foglio bianco. Sentire l’odore di chi ami, sentirne la voce e sentirlo col cuore. Sentire è il verbo delle emozioni, ci si sdraia sulla schiena del mondo e si sente.
Nella mia intera vita, il mio cuore, l’ho donato a una sola persona, e quando si fa un dono non lo si chiede più indietro quindi sappi che il mio cuore sarà sempre e solo tuo e non apparterrà più a nessun altro.
Io desidero che noi diventiamo qualcosa di più di una relazione a distanza. Meritiamo di viverci giorno per giorno e di costruire un futuro insieme facciamo che questo nostro sogno diventi realtà. Preparare solo un caffè ogni mattina non è così bello come prepararne due. Ed è solo quando ti sono vicino che ogni cosa per me d’improvviso ha un senso.
… vorrei abbracciarti il cuore. 🤍🤍🤍
Sono ormai anni che il mio tempo è scandito dal battito del mio cuore per te. Ogni emozione che ho provato da quando sei entrata nella mia vita meriterebbe di essere vissuta altre mille volte e una vita passata a provare anche solo queste emozioni è una vita ben spesa. Grazie di esistere today, tomorrow and forever.
Non penso, anzi so per certo, di non aver amato mai nessuno come amo te.
Tu sei importante per me, “importante”, in latino, significa “portare dentro” ed è proprio così, io ti porto dentro di me, ovunque vada tu ci sei sempre.
Se anche ci vorrà ancora del tempo, io ti aspetterò perché tu sei l’unica donna che mi fa stare bene e che mi dà tutto quello che io desidero della vita.
Potrei dirti ti amo… invece ti dico: Voglio che tu sia felice. Voglio che tu sia serena. Voglio che tu sappia quanto sei amata. Voglio toglierti tutte le preoccupazioni. Voglio che tu abbia e sperimenti tutte le cose belle che ti meriti in questa vita.
I tuoi occhi sono finestre sull’infinito, mi catturano, mi invitano a scoprirti, In ogni sguardo scopro un universo, un milione di stelle e pensieri silenziosi, che solo tu sai raccontare, senza parole, svelando la parte più fragile di te. Mi parlano senza voce, con la sincerità di chi non teme la verità: non nascondono nulla, non celano ombre, e io mi affido a loro come al mio posto sicuro. Profondi e azzurri come il mare i tuoi occhi mi lasciano senza parole. Per me i tuoi sguardi all’improvviso sono sempre una carezza inaspettata. E, mentre mi perdo nel loro splendore, sento che è lì che voglio restare, per sempre.
Sei l’unica persona al mondo a cui mi mostro completamente e a cui faccio vedere tutto di me.
In una società che sa dire soltanto «io» cerco invece la forza del «noi» il senso della relazione. L’unico modo per capire ed amare è essere «dentro» le cose. Essere dentro una sensazione, uno stato d’animo, un’emozione con tutto te stesso, fino a diventare quell’emozione. Fino a sentirla con ogni fibra del tuo essere, della tua mente e del tuo cuore. Solo chi ama conosce è solo chi conosce ama. Per questo «tu» sei più importante di «io». Essere in te e più bello che essere solo in me stesso. In te mi sento completo. Grazie di esistere. 🤍
Le cose più importanti della vita non hanno bisogno di parole. «Si dicono in silenzio»
Mi chiedo: «Come ho fatto a vivere fino a qualche anno fa senza di te?». Ma ormai non importa, perché ora la mia vita è con te. Ed è semplicemente meravigliosa.
Ho aspettato te tutta la vita senza conoscerti, senza sapere dov’eri. Non sapevo nulla di te il giorno che ho iniziato a desiderare che tu esistessi. Poi il pensiero si è trasformato in realtà. Non sapevo come sarebbe stato il tuo volto, né il suono della tua voce. Non conoscevo i tuoi gesti, i tuoi sogni, i tuoi silenzi. Ma dentro di me c’era uno spazio vuoto, come una stanza rimasta chiusa per anni, in attesa della tua presenza. Poi, un giorno, sei arrivata. Senza preavviso, senza annunci. Sei entrata nella mia vita come una luce che filtra attraverso una finestra socchiusa. E all’improvviso ogni attesa, ogni dubbio, ogni vuoto si è riempito di senso. Ho riconosciuto te, nonostante non ti avessi mai incontrato. Ogni parola, ogni sguardo, ogni sorriso sembrava già scritto da qualche parte, in un luogo che non sapevo esistesse dentro di me. Da allora, la vita non è più la stessa. Non è più solo un susseguirsi di giorni e notti, ma una danza in cui ogni passo ci avvicina, in cui ogni respiro diventa un “grazie” sussurrato al destino.
Una poesia per farti sentire un po’ meglio: “All’improvviso, la gioia aveva un volto, una voce, un tocco. Sorrisi condivisi, silenzi complici, passi sincronizzati sul marciapiede bagnato. La felicità non era più un concetto astratto, ma carne e ossa, respiro e sguardo. In te, ho trovato la mia porzione di eterno in questo mondo effimero.”
Tu sei la pagina più bella scritta nel libro della mia vita.
Vorrei stringerti forte il cuore. Questo significa che ti stringerei così forte che il mio abbraccio arriverebbe fino al centro della tua anima.
Ricordati: il mio cuore sarà sempre così vicino a te che ne potrai sempre udire il battito e ciò sarà per te la certezza di queste cose: che ti sono vicino. Che ti amo con ogni respiro, che non sarai mai sola, nemmeno nei momenti più bui, e che il nostro legame supera ogni distanza.
Il mio amore ha la tua forma. È plasmato su di te.
Spoiler: questa non è poesia, non è un componimento che vuole stupire ma i miei sentimenti.
Il mio desiderio è condividere la mia vita con te. Vorrei che per un attimo pensassi alla forza di questa affermazione. Io ho una vita, e anche se credo nella continuità, che c’è qualcosa anche dopo questa vita, essa è l’unica che ho adesso. E sento il desiderio di condividerla con te; io ho una sola vita e la vedo con te. Non vedo altro. Non c’è nessuno che mi emoziona così o che mi fa provare lo stesso desiderio. Se un uomo ama così una donna, se sente che la sua ricerca può fermarsi lì, se la ama nonostante essa possa essere complicata, o delicata, o pazzerella o, semplicemente come la vede lui, MERAVIGLIOSA , forse non c’è cosa più grande che egli le può offrirle se non il dono di se stesso.
Quando sono andato un paio di settimane fa a vedere il film Avatar sono rimasto colpito da come si dichiaravano amore i Na’vi , gli abitanti blu di Pandora: dicevano così: “io ti vedo”.
È forse anche più profondo di “io ti amo” perché significa io vedo che tu esisti, ti considero, ti rispetto, cerco di trovare con te un’armonia accettandoti per come sei. Hai toccato i miei sensi sin nel profondo; vedo la tua anima e il tuo cuore.
Quindi questa sera il mio augurio di un dolce riposo sarà questo: Io ti vedo 🤍
Amore mio, mentre tutti celebrano questa notte di passaggio, io sento solo il desiderio di averti accanto. La distanza può separarci fisicamente, ma il mio cuore è vicino al tuo, ora e sempre.
Spero che il nuovo anno porti con sé la promessa di cambiamento, di nuovi inizi e di sogni da realizzare. Tra tutti i miei sogni, il più grande rimani tu. Qualsiasi strada io scelga, porta sempre a te, perché sei la mia unica direzione, la mia unica certezza, la mia unica scelta.
Voglio che questo sia l’anno in cui costruiremo qualcosa di ancora più grande, più bello, più nostro. Voglio che ogni giorno che verrà ci avvicini sempre di più, un passo alla volta, verso tutto ciò che meritiamo.
Buon anno, amore mio. Ti amo più di quanto le parole possano dire, e non vedo l’ora di scrivere con te il prossimo capitolo della nostra storia.
Ancora… Buon anno!
Che il 2025 porti con sé la certezza di un amore che cresce, si rafforza e ci rende invincibili. Sarà un altro anno pieno di amore per te, perché sei il centro del mio mondo e il motivo per cui ogni giorno scelgo di dare il meglio di me. Che sia un anno splendido, fatto di noi. Con tutto il cuore, tuo per sempre.
Leggi queste parole con attenzione, perché non sono, come dice una famosa canzone, “solo parole”, ma portano con sé qualcosa di molto più profondo. Spesso mi ringrazi e ti scusi per i gesti di attenzione e cura che ho verso di te. Ma lasciami dirti che non c’è bisogno delle tue scuse. Non fraintendermi: mi fa piacere sapere che riconosci quanto io tenga a te, ma vorrei che comprendessi quanto tutto questo per me sia naturale. Perché tra noi, nonostante la distanza, non esiste alcun grado di separazione.
Quel giorno in cui ci siamo dichiarati, quando ti ho messo l’anello al dito chiedendoti di essere la mia fidanzata, anche tu mi hai fatto un regalo prezioso, che da allora considero il nostro contratto d’amore, un impegno destinato a durare nel tempo. Hai stretto intorno al mio polso un braccialetto con una frase incisa: “Come tu ci sarai sempre per me, io ci sarò per te.” Da quel momento ho preso quelle parole come un solenne impegno, valido per tutto il tempo e per sempre. Esserci per te.
Sai bene che non sono un uomo ricco, potente o famoso. Non sono giovane né bello. Sono una persona comune, che si sforza ogni giorno di dare il meglio di sé. Non sono molte cose, e forse non potrò mai offrirti grandi beni materiali, ma posso darti ciò che sono: onestà, fedeltà, bontà e una presenza costante nella tua vita. Nel mio cuore c’è una sola stanza, e quando quella stanza è occupata, è dedicata a una sola persona. La mia è per te, e solo per te.
Il mio amore per te è profondo e sincero. Ti aspetto, finché sarai pronta ad accoglierlo completamente e a viverlo ogni giorno della tua vita. E tu sai bene come sarei al tuo fianco, come sarei capace di metterti al centro della mia esistenza.
Oggi ho letto questa frase:
Il tempo decide chi incontri nella tua vita…
Il cuore decide chi vuoi…
Il tuo comportamento decide chi rimane.
Non so di preciso cosa sia la magia, ma so che il mio amore per te, pur essendo invisibile agli occhi, si trasforma per incanto nella realtà più tangibile e immensa che esista.
Io penso di essere l’uomo giusto per te anche perché ho la sensibilità di capirti e perché desidero la tua felicità. In questo mondo tutti vogliono per sé e anche nelle relazioni c’è egoismo. Io invece se penso a te mi viene solo voglia di darti gioia e non mi interessa quello che ho per me, perché penso prima a te. È uno dei miei modi di amarti.
Tu sei il mio angelo, la mia cucciola, il mio amore. Non dimenticare mai mai mai cosa tu rappresenti nella mia vita e quanto io desidero averti nella mia.
Che il 2025 porti con sé la certezza di un amore che cresce, si rafforza e ci rende invincibili. Sarà un altro anno pieno di amore per te, perché sei il centro del mio mondo e il motivo per cui ogni giorno scelgo di dare il meglio di me. Che sia un anno splendido, fatto di noi. Con tutto il cuore, tuo per sempre.
Un altro anno innamorato di te. Un altro anno passato vicino a te.
Amore mio, sai, mi trovo spesso a riflettere su quanto siamo fortunati. Penso che, tra le tante cose che la vita ci ha negato o non ci ha dato, c’è un dono immenso che ci ha riservato: ha fatto in modo che i nostri cuori si incontrassero, che si riconoscessero in mezzo a tutto il caos del mondo, e che scegliessero di prendersi cura l’uno dell’altro. Non è una cosa che succede tutti i giorni, lo sai? È raro, quasi unico, che due persone riescano a provare sentimenti così profondi, così autentici e completi.
Grazie per essere entrata nella mia vita, ma soprattutto grazie per aver scelto di restarci. 🤍🤍🤍
Amore mio, bellissimo. Se qualcuno mi avesse detto che alla mia età avrei dormito abbracciato ad un orsacchiotto (che ha il tuo profumo tra l’altro!) avrei detto “c’ho i miei dubbi.” Poi la realtà è che è andata proprio così. A metà della notte ho avuto la sensazione di averti lì sentivo il profumo, sentivo qualcosa di morbido accanto a me. Ora, sia ben inteso, non credere che mi accontenterò dell’ orsacchiotta! Io desidero l’originale! Però lascia che ti dica che è stata una cosa molto dolce e mi ha fatto bene al cuore
Volevo dirti che mi hai aiutato a essere una persona diversa, ad abbandonare idee e pensieri che non erano giusti e non erano buoni per me. Mi hai trasformato dentro, nel mio profondo facendomi diventare una persona più sensibile e più buona. Se io oggi sono una persona anche solo un pochino migliore lo devi a te che mi hai fatto vedere la vita da un altro punto di vista e questo mi è entrato dentro così profondamente da trasformarmi. È il motivo per cui ti sto dicendo tutto questo è perché desidero ancora una volta dirti il valore che tu hai ai miei occhi.
Voglio che tu ricordi sempre che per me sei e sempre sarai ciò di più importante, di più bello che ho. Vivere senza di te non è vita. E trovo senso in tutto quello che faccio solo quando so che tu ne fai parte. Solo tu. Ora e per sempre.
Sento che tra noi c’è un amore che cresce sempre di più, che aumenta giorno per giorno. Hai notato come stavamo bene insieme, come eravamo sereni. E quanto bello era prendersi cura l’uno dell’altra? Hai notato come era naturale stare vicini e come ci incastriamo perfettamente come un 🧩 🧩? Io adoro il nostro rapporto e il nostro stare insieme, questa cosa che pur nella nostra individualità siamo una cosa sola 🤍
Vorrei donarti il mondo intero, ma ciò che posso offrirti, lo dono con tutto il cuore. Su una cosa non mi risparmio: il mio cuore e me stesso. A te do tutto, senza riserve, la mia vita, il mio amore e la mia cura, le cose più preziose che possiedo. Non trattengo nulla, perché tutto ciò che sono appartiene a te. E questo è il mio dono più grande.
Ti amo. Non c’è altro modo di dirlo se non così, semplicemente. Come lo dico a te, si può dire solo una volta nella vita e lo si può dire ad una sola persona nella vita. Tutto il resto non conta.